Come funziona il Tapping Club

Ci troviamo una volta la settimana per 40 minuti (il Lunedì dalle 18:30 alle 19:10) tramite un programma chiamato Zoom.
Qualche ora prima dell'appuntamento riceverai il link per unirti alla sessione online.

Ogni mese proporrò un tema generale su cui lavorare (miglioramento delle capacità personali, relazionali, diminuzione di paure, ansie, autostima, immagine personale, rapporto con il denaro, problemi di salute, dolori ricorrenti ecc.).

Sebbene il tema scelto possa non essere quello su cui vorresti lavorare tu, l'Eft prevede che si possa lavorare in modalità "surrogata":

  1. scegli un problema (potrebbe anche non riguardare affatto il tema generale su cui si lavorerà), qualcosa che ti assilla o ti riguarda personalmente e dagli un nome, un "titolo"
  2. valuta su una scala da 0 a 10 quanto è intenso il malessere che ti crea (scala SUD, ovvero "unità soggettive di disturbo")
  3. scrivi su un foglio il titolo del tuo problema e il SUD (la valutazione che gli hai dato)
  4. segui la sessione ripetendo le frasi che proporrò anche se non riguardano specificamente l'argomento che hai scelto per te stesso
  5. alla fine della sessione rivaluta il SUD per il problema che hai scelto: con ogni probabilità sarà sceso, e proverai sollievo al riguardo, sarai in grado di affrontarlo meglio, eccetera.

La mattina del lunedì invierò agli iscritti un sondaggio che aiuterà me a guidare la sessione e servirà agli iscritti come promemoria per meglio usufruire della sessione di Tapping.

Puoi proporti come protagonista della sessione scrivendomi prima della sessione all'indirizzo info@leviedellarmonia.it.  In questo caso la sessione di Tapping sarà personalizzata, e tutti effettueranno il tapping secondo le esigenze che prevede il tuo caso.
Se ci fossero più candidati per ogni sessione, avrà la precedenza quello che mi ha scritto per primo, e gli altri saranno prenotati per le sessioni seguenti. Se non ci fossero candidati, guiderò la sessione in maniera generalizzata, oppure prendendo un aspetto specifico del tema scelto. In ogni caso potrai interagire con me tramite chat, video ecc.

Se vuoi proteggere la tua privacy, non è necessario che tu appaia in video (fammelo sapere prima). In ogni caso, la registrazione del video sarà disponibile solo agli iscritti al Tapping Club.

Se non puoi partecipare online all'ora del nostro appuntamento online, potrai seguire la sessione in differita, guardando la registrazione della sessione nel nostro gruppo segreto su Facebook.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: