Termini e condizioni del Tapping Club

Grazie per aver aderito al Tapping Club ("Il Club"), un programma on-line settimanale, promosso dall'ASD Le Vie dell'Armonia e presentato da Monica Amarillis Rossi (“conduttrice”) o dai suoi sostituti.
Scopo del programma è aiutare i membri del Club a ritrovare salute e benessere, disinnescando i meccanismi di auto-sabotaggio, le convinzioni limitanti e i modelli negativi che li possono bloccare nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Aderendo al Club, l'utente accetta i seguenti termini e condizioni:

1. L'utente riconosce che le informazioni presentate durante il programma, compresi insegnamenti, tecniche, idee, protocolli, metodi, risorse, suggerimenti, tecniche, video, prodotti e altri materiali sono di natura educativa. Vengono fornite solo come informazioni di carattere generale e non costituiscono consulenza psicologica o medica.

2. Partecipando al Club, l’utente viene introdotto a una modalità identificata come Emotional Freedom Techniques o EFT, spesso definita anche come un metodo di riequilibrio energetico. L'EFT utilizza il sistema cinese dei meridiani per riequilibrare il sistema energetico tramite una procedura di leggero picchiettamento (Tapping). Questa tecnica stimola i punti terminali dei meridiani principali sul viso e sul corpo, mentre ci si concentra al contempo su questioni emotive, al fine di allentarne l'intensità e riformularle. Il presupposto dell’EFT è che il flusso e l'equilibrio delle energie elettromagnetiche e sottili del corpo sono importanti per la salute fisica, spirituale ed emotiva, e per il ristabilimento del benessere. Secondo gli studi scientifici effettuati, l'EFT lavora sugli squilibri del sistema energetico della persona e utilizza l'influenza che pensieri, credenze ed emozioni hanno sul corpo. L’EFT è presentato all’interno del Club come uno strumento di auto-aiuto per il benessere personale.

3. L’utente comprende che esiste una distinzione tra "guarigione", così come viene presentata all’interno del Club e la pratica della medicina, della psicologia o di qualsiasi altra pratica sanitaria autorizzata. L'EFT è una disciplina alternativa o complementare alle arti curative autorizzate. La conduttrice o i suoi sostituti hanno una vasta esperienza nel campo delle discipline energetiche ma non sono medici, né psicologi, psicoterapeuti o altro tipo di operatori sanitari autorizzati. L'utente accetta di assumersi la piena responsabilità della cura di sé nelle dimensioni emotive, mentali, fisiche e spirituali della sua vita e di cercare una consulenza professionale, se necessario, prima di prendere decisioni sulla propria salute. Inoltre, accetta di assumersi la responsabilità piena e completa per l'applicazione di ciò che può imparare dalla partecipazione al Club.

4. L’utente comprende che le riunioni del Club sono esperienziali e che qualsiasi informazione presentata nel corso delle riunioni non intende presentare l'uso dell’EFT per diagnosticare, curare, trattare o prevenire problemi medici o disturbi psicologici, né come un sostituto ai consigli medici. L’utente accetta inoltre di non interrompere le cure con i medici o il personale sanitario che lo sta seguendo per eventuali problemi medici, emotivi o psicologici e di consultarli per qualsiasi problema medico o psicologico dovesse insorgere. L'utente accetta inoltre di continuare eventuali trattamenti medici o psicologici che sta attualmente seguendo e di non smettere di utilizzare i farmaci prescritti senza consultarsi con il proprio medico curante. Questo anche se - dopo aver partecipato alle riunione del Club - si sente meglio e possa aver nutrito la convinzione che tale farmaco, trattamento o terapia non siano più necessari.

5. Anche se l’EFT sembra produrre benefici emotivi, spirituali e fisici e vi è una crescente mole di ricerche scientifiche che indicano che esso costituisce un valido aiuto alle terapie, l’EFT non è ancora stato pienamente ricercato dalle comunità accademiche, mediche e psicologiche e quindi, può essere considerato solo come sperimentale. Poiché è un approccio relativamente nuovo alla guarigione e dato che la misura della sua efficacia, così come i suoi rischi e benefici non sono completamente noti, l'utente accetta di assumersi e accettare la piena responsabilità per ogni e tutti i rischi associati alla partecipazione al programma e all'utilizzo dell'FT derivante dal fatto di essere un membro del Club e di partecipare al Programma. Inoltre, l'utente accetta e comprende che questo accordo è un'assunzione incondizionata e completa di responsabilità e di rischio nella misura più ampia consentita dalla legge.

6. A causa della natura sperimentale dell’EFT, l'utente accetta che l’ASD LE Vie dell’Armonia e la conduttrice o i suoi sostituti non possono fornire alcuna garanzia o previsioni sul risultato o sui risultati derivanti dalla partecipazione al programma. Alcuni dei benefici che potrebbero verificarsi includono solitamente sensazioni emotive di calma, minor stress e un generale senso di benessere. Tuttavia, è necessario sapere che partecipando al programma sono possibili anche reazioni fisiche e/o emotive collegate alla riattivazione delle problematiche su cui si sta lavorando e che potrebbero essere percepite come effetti collaterali negativi. Inoltre, partecipando al programma, è possibile, per quanto raramente, che si presentino stress emotivo e disagi fisici che possono essere legati a esperienze pregresse. Se dovessero verificarsi tali effetti collaterali negativi durante la partecipazione al programma, si consiglia l'utente di cercare un aiuto professionale adeguato.

7. Eventuali testimonianze discusse o presentate durante il programma non costituiscono una garanzia o previsione circa l'esito dei problemi degli utenti. L'ASD Le Vie dell'Armonia e la conduttrice o i suoi sostituti non garantiscono risultati durante o dopo il programma per qualsiasi problema o scopo particolare. Poiché il Programma include sessioni di gruppo in cui gli utenti che vogliano volontariamente sottoporre i loro quesiti possono rivelare  informazioni personali, essi rinunciano ai diritti di privacy e riservatezza.

8. L'utente riconosce che la partecipazione al programma è assolutamente volontaria e che liberamente sceglie di partecipare, assumendosi ogni responsabilità degli esiti delle sessioni. L'utente dichiara di essere in grado di comprendere la natura e le conseguenze della partecipazione al programma. Inoltre, l'utente dichiara di essere maggiorenne.

9. Ogni controversia tra le parti del presente accordo, sia derivante dall'accordo stesso o relativo allo stesso, o derivante da presunti fatti extra-contrattuali prima, durante, o dopo l'accordo, compresi, senza limitazione, frodi, false dichiarazioni, negligenza o qualsiasi altro presunto illecito o violazione del contratto, è disciplinato da, interpretata e applicata in conformità con le leggi italiane. Il presente accordo è vincolante per gli utenti e i loro eredi,  famiglie, legali rappresentanti, successori e aventi causa.

10. Con l'iscrizione al programma, si conferma di aver letto e compreso attentamente e completamente tutti gli aspetti di questo accordo. L’utente accetta tutti i termini e le condizioni indicati nel presente documento. L'utente e i suoi eredi accettano di rinunciare a chiedere indennizzi o a perseguire per qualsivoglia motivo l’ASD dell'Armonia, i suoi rappresentanti, soci, dirigenti, collaboratori, consulenti, volontari e altri suoi associati, per qualsiasi pretesa o responsabilità, di qualsivoglia tipo o natura, e per eventuali danni compresi ma non limitati a quelli finanziari, personali, emotivi, psicologici, medici o di altro tipo, in cui si possa incorrere in seguito alla decisione volontaria di partecipare al Programma.

Grazie per l'adesione!

© Tapping Club | Tutti i diritti riservati

Il Tapping Club è una *diretta* settimanale (una sessione da 40 minuti di EFT) guidata da Monica Amarillis Rossi o dai suoi sostituti e progettata per imparare a prosperare e a vivere con soddisfazione e pienamente.

COME FUNZIONA: Ci riuniamo online per effettuare insieme sessioni di Tapping (picchettamento) collettivo, al fine di rimuovere gli ostacoli e i blocchi sul cammino della nostra realizzazione ed evoluzione, e per risolvere qualsiasi problema o preoccupazione.
Ogni riunione del Club viene archiviata e può essere visualizzata in qualsiasi momento finché si fa parte del Club.

Comments are closed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: