Soli o in compagnia?

L'energia di gruppo amplifica l'energia individuale e aiuta a sentirsi sostenuti

Il gruppo amplifica l'energia individuale e aiuta a sentirsi sostenuti

Fare tapping in compagnia è una pratica efficace, anche perché, come spesso succede nei lavori energetici, il gruppo amplifica le energie individuali.

Anche se trovi che le sessioni non siano centrate sul tuo specifico problema, puoi ricavare notevoli vantaggi dal seguire le sessioni di gruppo, per via di un singolare effetto dell'EFT, che è stato chiamato "Benefici a Prestito" (Borrowing Benefits).

È stato infatti scoperto che gli stessi coach di EFT, guidando i loro clienti nel tapping, miglioravano le proprie problematiche personali, anche se non erano collegate a quelle dei clienti. Forse che... basti fare tapping per smuovere le energie, anche senza un target preciso? Può anche darsi, visto che si lavora sul sistema energetico. Tuttavia, riuscire a identificare con precisione e circoscrivere la tematica su cui lavorare velocizza e rende più efficace la sessione.

namaste-mandala

Per ricavare il massimo da una sessione collettiva, si può sostituire il proprio personale problema a quello su cui si sta lavorando in gruppo, scrivendolo per esempio su un foglio di carta, o semplicemente tenendolo a mente. Si procede poi ripetendo le frasi proposte dal coach, senza preoccuparsi troppo del fatto che non siano direttamente collegate al proprio intento personale. A fine sessione, monitorando il tuo livello di disagio sulla scala SUD (Subject Unity of Distress o Unità Soggettive di Disagio) verificherai quanto è migliorata la percezione del tuo problema e se il disagio è sceso. Potresti rimanere sorpreso!

Se preferisci lavorare individualmente con la coach, per via di problemi radicati o che richiedono particolare competenza e sensibilità, e che non ritieni di riuscire ad affrontare da solo o da sola, puoi richiedere una sessione privata con me, di persona a Milano, oppure via Skype, Jitsi o Hangout.

Un pacchetto o una singola sessione?

La pratica ha dimostrato che in una sola sessione di Tapping non si riesce ad arrivare al "core problem", ovvero al nucleo centrale, e a risolvere alla base una problematica.
Per questo motivo, il consiglio è di acquistare un pacchetto di 8 sessioni da un’ora al costo di 360 € complessivi.
Le sessioni possono essere svolte a distanza di una settimana circa le une dalle altre: nel corso di otto settimane si può svolgere un lavoro approfondito.

Scrivi a info@tapping-club.org per chiedere ulteriori informazioni, o prenota direttamente la tua sessione (la prima, di prova, è GRATUITA):


namaste-mandala

Comments are closed.

Tapping Club