Scienza e Tapping

EFT tapping

Il Tapping (la tecnica dell’EFT, o Emotional Freedom Technique) è in grado di resettare i collegamenti neurali grazie ai quali possiamo eliminare i blocchi inconsci che ci tengono al palo nella vita.
Le ultime ricerche condotte sul campo dimostrano che l’EFT influisce sul cervello, sulla percezione della realtà e sul sistema di credenze, ridefinendo le nostre convinzioni e trasformando le nostre emozioni.

L’EFT è un ponte tra la medicina occidentale e le antiche pratiche di guarigione orientali, in particolare la Medicina Tradizionale Cinese e grazie a esso si può letteralmente riavviare l’intero sistema nervoso!

Le indagini condotte finora sul funzionamento del Tapping sono state sorprendenti.  Centinaia di studi mostrano gli effetti dell’utilizzo del Tapping su innumerevoli problemi, dalla gestione dello stress alla riduzione del dolore fisico, dall’eliminazione dei sintomi della Sindrome da stress post traumatico, alla perdita di peso e altro ancora. Il Tapping elimina i problemi che costituiscono il sostrato sul quale si basano i comportamenti che ci impediscono di progredire nella vita.

Quando si affrontano i problemi emotivi di base, il corpo e la psiche tornano in equilibrio, aumentano i livelli di felicità, si dispone di maggiore concentrazione e produttività, migliora il funzionamento del sistema immunitario e molto altro.

Le ricerche scientifiche sono state condotte all’estero e sono disponibili in inglese.

Il tapping è la tecnica efficace e facile da apprendere, in grado di aiutare chiunque a migliorare la propria vita. Se vuoi impararla, segui il Tapping Club. E comincia guardando come si effettua la sequenza base.

Comments are closed.

Tapping Club