Quanto ti ha stressato il lockdown?

EFT Qigong tapping

Per alcuni dover stare chiusi in casa, lavorare da casa (per chi ha potuto farlo) è stata, nonostante le preoccupazioni relative al possibile contagio, alla situazione economica e sanitaria generale del paese, una manna dal cielo: più tempo per se stessi, per seguire un corso di yoga o di meditazione, più tempo per stare con i figli, un ritmo più lento in cui ci scopre, all’improvviso, a proprio agio.

Per altri invece, la preoccupazione o il dolore per la perdita dei propri cari, la malattia, o semplicemente il dover rimanere chiusi tra quattro mura sono stati motivo di grave disagio, ansia, o peggio.

stress covid19

Photo by Victoria Heath on Unsplash

Ma anche il post-lockdown porta con sé molte riflessioni e preoccupazioni. Molti si chiedono se saranno in grado di riprendere i ritmi di prima e scoprono che non sono pronti a farlo. Altri hanno paura di uscire di casa, di essere infettati. Altri ancora temono o sanno già di aver perso la propria fonte di sostentamento economico.

Insomma, prima e dopo la sua comparsa, il Covid19 ha portato molti più motivi per essere stressati di quanto già non fossimo.

Oltre a farci semplicemente vivere in un disagio più meno costante, essere stressati porta a creare uno stato di infiammazione perenne nei tessuti e negli organi, predisponendoci a varie malattie collegate allo stress e alle abitudini di vita.

Ecco perché è importante disinnescare le trappole dello stress. I modi per farlo ci sono, e su questo sito ne proponiamo due, importanti ed efficaci: il Tapping e il Qigong.

Puoi verificare periodicamente il tuo livello di stress, anche nascosto, rispondendo allo STRESS TEST.

Stress Test

 

Comments are closed.

Tapping Club